Medico sessantunenne appassionato di storia, fotografia paesaggistica, ama da sempre leggere e da qualche anno si cimenta, con sprezzo del ridicolo, a scrivere romanzi, dopo avere scritto in trentacinque anni di carriera ecografica decine di migliaia di referti tecnici.
Ambientalista senza essere integralista, si è occupato per anni, con impegno diretto, di diritti civili e solidarietà anche internazionale, partecipando a due missioni umanitarie in Centro America e una in Albania.
Pigro fin quasi all’accidia, in realtà ha le giornate piene di cose e il suo mantra quotidiano è “domani però non faccio niente”.
Ama gli sport di squadra, ma dove squadra significa gruppo e amicizia, cosa che lo rende abbastanza indifferente al calcio, preferendo sempre il rugby o il football americano. Sarà la palla ovale…
Questo in uscita con Rosabianca Edizioni è il terzo romanzo di una trilogia incentrata sulla vita di due pensionati che si ritirano a Castiglione del Lago sul Trasimeno, pensando a una vecchiaia serena, venendo invece continuamente coinvolti in avventure di vario tipo.
Il primo Scatti Proibiti (gennaio 2023) autopubblicato, il secondo Foglie d’autunno (ottobre 2023) pubblicato per i tipi di Scatole Parlanti.
ULTIMI LIBRI PUBBLICATI
Il cammino dei giusti
15,00 €SEGUI L'AUTORE SUI SOCIAL

La storia siamo noi, siamo noi padri e figli Siamo noi, bella ciao, che partiamo. La storia non ha nascondigli. La storia non passa la mano. "La Storia", De Gregori.