Chi siamo
la nostra storia e filosofia
ANNA MARIA SANTORIELLO
Editrice & Fondatrice
FABRIZIO DEL VECCHIO
Responsabile Editoriale
“La vita non è mai in rima, al massimo concede un’assonanza, di norma fa solo rumore.
Le parole si servono di rime, assonanze e metafore per enfatizzare il messaggio che vogliono inviare; la particolarità delle figure retoriche è la carica emotiva che abilmente trasferiscono a frasi semplici che tali resterebbero senza la loro magia.
La letteratura è intrisa di questa magia, parole che promettono ma nascondono. Lo scrittore come un illusionista avvolge di mistero la sua storia svelandosi a poco a poco. Scrive di sogni, di vita e d’amore lasciando credere al lettore di avere in pugno la verità. Cerca tra le storie, tra le persone e cosparge le sue pagine di sogni e luce, quella luce che entra in ogni cosa, attraversa l’anima e raggiunge il cuore. Storie che si mostrano ma custodiscono un segreto: il punto di vista del lettore che attraverso l’immedesimazione raggiunge se stesso e scopre la sua verità.
Ed è con questa premessa che nasce la casa editrice Rosabianca EDIZIONI, per donare storie a chi vorrà leggerle e sogni agli scrittori che pubblicheranno il loro libro con noi.
La nostra priorità è valorizzare e promuovere opere inedite gratuitamente sostenendo gli autori passo dopo passo fornendo loro assistenza durante l’intero processo editoriale fino alla pubblicazione.
Valuteremo i manoscritti con entusiasmo e competenza, ogni autore scelto verrà seguito con cura e passione; elaboreremo una strategia editoriale e di marketing che sia vincente per l’esordiente e la casa editrice al tempo stesso.
Siamo alla ricerca di opere letterarie inedite: narrativa, saggistica e poesia.